.
Annunci online

  mattinale [ Attualità, cronaca e costume dal nostro pazzo pazzo mondo ]
 
 
         
 


Ultime cose
Il mio profilo


Ideazione
Test per tutti i gusti
La città dei liberi
Emporion

Mercuzio
1972
Le guerre civili
Walking class
I love America
Regimechange
The right nation
Matteo Fontana
Krillix
Teodoro Brandis
Bill Ardolino
Nicolas Sarkozy
Boicotta il monopolio

cerca
letto 999718 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 


15 marzo 2006

Traffico rifiuti a Bari: tra gli arrestati anche segretario di Rifondazione comunista in lista per la Camera

Un'operazione per smantellare un traffico illecito di rifiuti di rilevante entità è stata compiuta stamane dai carabinieri del Noe di Bari e da quelli dei comandi territoriali di Bari e provincia e di Roma che hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 13 persone, in gran parte noti imprenditori del settore. Nella discarica - impianto del valore di 200 milioni di euro - i carabinieri hanno accertato, tra l'altro, che erano stati versati rifiuti per 400 mila metri cubi, circa il doppio rispetto alla capienza. Inoltre - a quanto si è saputo - sono state riscontrate alterazioni prodotte nell'impianto al sistema di rilevazione dell'inquinamento della falda acquifera: erano stati cioé fatti sparire - secondo gli accertamenti degli investigatori - i pozzi di monitoraggio della falda, perché dai prelievi di routine sarebbe emerso che essa era stata gravemente inquinata, e ne erano stati creati altri che non pescavano nella falda e non davano quindi risultati negativi. Tra gli imprenditori è stato arrestato Carlo Dante Columella, amministratore della Tradeco srl, di Altamura (Bari) e principale azionista della società Cobema che gestiva la discarica di Canosa di Puglia sulla quale si sono concentrate le investigazioni dei militari e della magistratura di Trani. L'esponente di Rifondazione comunista è Raffaele Crivelli, che è stato anche sindaco di Altamura e che è candidato alla Camera in uno dei posti al vertice della lista del Prc per la Puglia. Crivelli è dirigente della Tradeco: a quanto è stato reso noto, anche lui, con Columella e varie altre persone dell'entourage di quest'ultimo, è accusato di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti.




permalink | inviato da il 15/3/2006 alle 13:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     febbraio        aprile

DISCLAIMER (ATTENZIONE):
l'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



             
Democracy in America
L'Ancien régime et la Révolution
Mémoire sur le paupérisme


Google
465