.
Annunci online

  mattinale [ Attualità, cronaca e costume dal nostro pazzo pazzo mondo ]
 
 
         
 


Ultime cose
Il mio profilo


Ideazione
Test per tutti i gusti
La città dei liberi
Emporion

Mercuzio
1972
Le guerre civili
Walking class
I love America
Regimechange
The right nation
Matteo Fontana
Krillix
Teodoro Brandis
Bill Ardolino
Nicolas Sarkozy
Boicotta il monopolio

cerca
letto 1045818 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 


30 maggio 2005

Giovani analfabeti, vince il Trentino; laureati, vince la Puglia

E' in percentuale il Nord ad ospitare il maggior numero di giovani analfabeti, mentre è al Sud che vivono i superlaureati italiani. E' quanto emerge da una indagine di "Cierre Ricerche" sui dati Istat. Sono quasi 43 mila giovani italiani analfabeti, su un totale di 782.342 di persone tra i 15 e i 34 anni, e sono concentrati soprattutto al Nord. Il Trentino Alto Adige guida la classifica, 19 analfabeti su 100, seguono il Friuli Venezia Giulia (13,2), Lombardia (12,6) e il Veneto (11,7). Ultima della classifica, e quindi detentrice del dato più positivo, è la Basilicata con appena due giovani analfabeti su 100. Con un dato di poco peggiore ci sono la Calabria e il Molise con 3,1 giovani analfabeti e l'Abruzzo (3,2). Sul versante opposto, 7 regioni, la maggior parte meridionali, superano a media italiana dei superlaureati: a guidare la classifica dei "cervelloni'" d'Italia è la Puglia con l'1,48 per cento. A seguire altre quattro regioni del Sud: Campania (1,21 per cento), Basilicata (1,18 per cento), Calabria (1,14 per cento) e Molise (1,02 per cento).




permalink | inviato da il 30/5/2005 alle 17:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     aprile        giugno

DISCLAIMER (ATTENZIONE):
l'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



             
Democracy in America
L'Ancien régime et la Révolution
Mémoire sur le paupérisme


Google
465